La Meditazione

_
Meditare vuol dire generare gradualmente una familiarità con gli stati positivi della mente al fine di migliorare la qualità della nostra vita. Di fatto è un cammino alla scoperta della propria mente, del modo in cui si manifestano le nostre emozioni e degli automatismi che sono alla base dei nostri comportamenti. Coltivare la consapevolezza consente al praticante di osservare ciò che accade all’interno del corpo e della mente, in modo da riconoscere chiaramente le dinamiche che sono alla base delle nostre scelte e delle nostre abitudini.

Perché meditare

_

A livello fisiologico è scientificamente dimostrato che le emozioni negative (rabbia, odio, gelosia, ecc…) sono dannose per la nostra salute, mentre quelle positive (gentilezza, pazienza, perdono, ecc…) producono uno stato di profondo benessere. Inoltre, l’essere umano è un animale sociale ed è ovvio che al fine di vivere in pace e armonia con gli altri è più proficuo coltivare i valori che uniscono piuttosto che quelli che dividono. Quindi, è di fondamentale importanza comprendere il modo in cui sorgono le emozioni e le ragioni per cui si manifestano emozioni negative o positive, e fare quindi esperienza diretta di come queste condizionino la nostra esistenza in modo da dare maggiore forza a ciò che ci fa stare bene e depotenziare ciò che ci danneggia.

Mauro fa meditazione sull'erba

I benefici della meditazione

_
Secoli di pratica e studi clinici e scientifici hanno dimostrato come la pratica continuativa della meditazione di consapevolezza porti enormi benefici nella vita dei praticanti sul piano fisico, psicologico, professionale e relazionale.

Una tradizione buddhista

_
La meditazione di consapevolezza si fonda sulle antiche pratiche meditative sviluppate in India, in particolare in seno alla tradizione buddhista. In questo caso si fa riferimento ai processi meditativi descritti principalmente in due discorsi del Buddha: Anapanasati e Satipatthana, nei quali viene spiegata la pratica per coltivare la consapevolezza del respiro e gli ambiti in cui applicare la consapevolezza (corpo, sensazioni, mente e processi mentali).

Il costo di una lezione privata è di
29
(Il pagamento è effettuabile anche tramite POS)
Contattare l’insegnante per avere informazioni sul costo e l’ubicazione dei corsi di gruppo.

Buoni Regalo

Un regalo sempre gradito

Acquista e scarica il tuo Buono Regalo direttamente online.

Prenota ora

Prenota ora

La prima seduta di Qi Gong e Meditazione È SEMPRE GRATIS!