Lo Shiatsu

_
Lo Shiatsu è un’arte giapponese di digitopressione (Shi – dito, Atsu – pressione). Tali pressioni, eseguite in maniera dolce e profonda, vengono effettuate lungo i cosiddetti “canali energetici”, ovvero i percorsi lungo i quali, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, fluisce la nostra energia vitale (Qi in cinese). Questa energia, al fine di mantenere una buona salute, deve poter scorrere liberamente, nutrire ogni distretto del corpo e sostenere tutte le funzioni fisiologiche, emozionali e psichiche. Scopo delle pressioni, quindi, è quello di regolare lo scorrere del Qi al fine di recuperare il giusto equilibrio, manifestare dal profondo le proprie risorse psicofisiche e ottenere uno stato di profondo benessere.

I benefici dello Shiatsu

_

PREVENZIONE

Brevi cicli di trattamento, durante l’arco dell’anno, consentono di mantenere una buona salute o prevenire l’insorgere di disturbi di varia natura. Particolarmente indicato durante i cambi stagione.

SOSTEGNO

In presenza di gravi squilibri lo Shiatsu può affiancare i metodi di intervento convenzionali.
È inoltre utile per stimolare e sostenere il recupero dopo una lunga malattia o dopo un periodo
particolarmente debilitante.

SALUTE

Lo Shiatsu è utile utile nel miglioramento o soluzione di molti disturbi acuti o cronici. Ottimi risultati si ottengono in riferimento a disturbi di origine psicosomatica dato che l’intervento riguarda sia la sfera fisica sia quella emozionale.

RILASSAMENTO

Ogni volta che si ha la necessità di trovare una parentesi di tranquillità e benessere, oppure sciogliere le tensioni dovute allo stress, il trattamento Shiatsu promuove uno stato di profondo rilassamento.

Le tecniche complementari

_
Gua Sha
utensili per gua sha utilizzati da mauro fiorucci

Gua Sha

Il Gua Sha rientra fra le antiche tecniche di uso popolare diffuse in Oriente ed è tutt’ora largamente utilizzato in seno alla MTC. L’applicazione consiste nello sfregare la cute, preventivamente unta, con un particolare strumento al fine di rimuovere i disturbi e le rigidità originati dalle stasi di sangue o dall’insufficiente irrorazione dei tessuti.
Coppettazione
coppettazione di mauro fiorucci

Coppettazione

Tecnica appartenente alle tradizioni popolari, consiste nell’applicazione di coppette di varie dimensioni al cui interno viene creato un vuoto che disperde l’energia bloccata e libera i ristagni e le rigidità. Nella MTC assume la particolare funzione di disperdere gli squilibri energetici dovuti a vento-freddo e accumuli di umidità.
Moxibustione
moxibustione di mauro fiorucci a perugia

Moxibustione

È la stimolazione dei punti di agopuntura o di aree del corpo tramite l’applicazione di un piacevole calore. A questo scopo si usano prevalentemente “sigari” riempiti di moxa, ovvero foglie di Artemisia vulgaris essiccate e macinate. Il fine secondo la MTC è quello di tonificare l’energia vitale e risolvere le problematiche dovute a freddo e umidità.

Il costo di un trattamento è di
47
(Il pagamento è effettuabile anche tramite POS)

Buoni Regalo

Un regalo sempre gradito

Acquista e scarica il tuo Buono Regalo direttamente online.

Prenota ora

Prenota direttamente online

La prima seduta di Qi Gong e Meditazione È SEMPRE GRATIS!